Spedizioni

Spedizione del tuo ordine

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate tramite corrieri incaricati da B&C Informatica srls o da suoi delegati. Tutta la merce viaggia assicurata.

In caso di furto o smarrimento, B&C Informatica srls si impegna a fare da tramite con l’assicurazione e ad anticipare l’invio di un nuovo prodotto identico.

Qualora il prodotto non fosse disponibile o fosse esaurito, verrà fornito un prodotto alternativo con caratteristiche equivalenti o superiori.

Nel caso in cui il trasportatore venga incaricato direttamente dal cliente, B&C Informatica srls non sarà responsabile per eventuali perdite o danni alla merce, a partire dal momento della consegna al vettore presso i nostri magazzini.

I tempi di consegna sono rapidi dalla data di evasione dell’ordine (verrai informato sullo stato della spedizione).

Tuttavia, possono subire variazioni per cause di forza maggiore, traffico, viabilità o disposizioni delle Autorità.

La consegna avverrà, salvo diversi accordi scritti, durante l’orario lavorativo:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30, esclusi i giorni festivi.

Resi

Reso del tuo ordine

I clienti consumatori, come definiti dall’art. 45 del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, hanno diritto di recedere dal contratto senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Il termine decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto il prodotto. In caso di consegne parziali, il termine decorre dalla data dell’ultima consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R a:

B&C Informatica srls
Via Fratelli Kennedy, 12
81025 Marcianise (CE)

In alternativa, è possibile inviare la comunicazione via email all’indirizzo:
info@bec-computer.it

La merce dovrà essere restituita, a cura e spese del cliente, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, al medesimo indirizzo sopra indicato. La spedizione avviene sotto la responsabilità del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • Merce personalizzata o realizzata su specifica richiesta del cliente.
  • Prodotti utilizzati o manipolati in modo non necessario alla verifica di natura, caratteristiche e funzionamento.
  • Prodotti parzialmente consumati.
  • Merce sigillata per motivi igienici o sanitari, il cui sigillo sia stato rimosso.
  • Prodotti danneggiati dal cliente.
  • Merce venduta al metro.

Rimborso

Se il recesso è stato esercitato correttamente, il cliente ha diritto al rimborso dell’importo pagato per il prodotto, escluse le spese di imballaggio e trasporto (se non già incluse nel prezzo di vendita).

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto.


Il termine massimo per il rimborso è di 30 giorni dal ricevimento della merce restituita, o da quando viene fornita prova della spedizione di reso.